Pont Canavese: domani 22 agosto 2020 ultima serata con CineContrada

Sabato 22 Agosto sarà l’ultima  serta con CineContrada il cinema all’aperto nella storica cornice di via Caviglione a Pont Canavese.
Promosso dal Comune di Pont Canavese nell’ambito del progetto Contrada Maestra, CineContrada propone quattro serate nel mese di agosto da passare all’ombra dei portici che caratterizzano la via. Perché via Caviglione?
Via Caviglione è oggetto di rigenerazione urbana: dal 2018 è in corso un processo di riattivazione di alcune botteghe di quella via le quali ospitano per tre anni alcuni artisti e artigiani che hanno trasferito lì la loro attività. www.contradamaestra.com
Allestire lì il cinema è un modo per incentivare la gente a tornare a frequentare un luogo che è nel cuore dei pontesi e sorgente di gran parte della storia del paese.
Nella delicata situazione attuale, si è voluto comunque dare un segnale forte di rinascita per non interrompere la continuità del progetto e per creare un’occasione di convivialità in paese.
Convivialità che dovrà sottostare alle attuali normative in materia di Covid19 per cui chiederemo a tutto il pubblico di mantenere le distanze di sicurezza e le mascherine per tutta la durata della serata.

22 agosto ore 21 Monsieur Lazhar
Un film che tratta temi come: l’immigrazione, i rifugiati, ma anche il sistema educativo nel suo complesso.
Regia di Philippe Falardeau con Mohamed Fellag, Sophie Nélisse, Émilien Néron, Brigitte Poupart, Danielle Proulx.

Prenotazioni
info@contradamaestra.com
338 8780324

Una iniziativa del Comune di Pont Canavese nell’ambito del progetto Contrada Maestra

CineContrada   1, 8, 15, 22 agosto : ingresso gratuito
cinePONT