PONT CANAVESE – Ladri svaligiano la scuola primaria del paese: portati via i computer dei bambini tratto da Quotidiano Canavese

Gli autori del furto hanno anche tentato di rubare una lavagna interattiva multimediale, senza

successo, ma sono riusciti a portare via due barre audio, utilizzate come altoparlanti

PONT CANAVESE – La scuola primaria «Caduti della Libertà» di Pont Canavese razziata dai ladri nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 ottobre 2024. I malviventi sono riusciti a sottrarre 17 computer, tra cui uno personale appartenente a una docente, insieme a diverse attrezzature elettroniche. Valore complessivo del furto di qualche migliaio di euro. Il personale scolastico ha scoperto l’accaduto nella mattinata di martedì, trovando una delle uscite di sicurezza spalancata.

Gli autori del furto hanno anche tentato di rubare una lavagna interattiva multimediale, senza successo, ma sono riusciti a portare via due barre audio, utilizzate come altoparlanti. In corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Ivrea. Al vaglio dei militari dell’Arma le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti in paese, che potrebbero fornire elementi utili per le indagini. Probabilmente gli autori del colpo conoscevano bene il plesso e i diversi accessi dell’edificio. Sono entrati dal retro, senza farsi vedere da nessuno, e sono poi scappati da una porta di sicurezza con il bottino.