strada gran paradiso: programma domenica 20 settembre

STRADA GRAN PARADISO TERMINA DOMENICA 20 SETTEMBRE CON ITINERARI IN VALLE SOANA E NEL  BASSO CANAVESE
“Strada Gran Paradiso”, evento promosso dalla Città Metropolitana di Torino, da 24 Comuni canavesani, dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, dal G.A.L. Valli del Canavese, da Turismo Torino e provincia e dal Consorzio operatori turistici Valli del Canavese, che ha portato alla scoperta del Canavese occidentale complessivamente oltre trecento visitatori, propone per il 20 settembre un’ultima domenica con 2 differenti itinerari:
– itinerario 7 Valle Soana: Valprato Soana, Ingria, Ronco Canavese
– itinerario 8 Basso Canavese: San Ponso, Feletto, Rivarolo Canavese
GLI ITINERARI IN DETTAGLIO
ITINERARIO 7 VALLE SOANA: VALPRATO SOANA, INGRIA, RONCO CANAVESE
10: VALPRATO SOANA visita guidata
12,00: Trasferimento a INGRIA per il Pranzo presso il ristorante tipico Pont Viei. A seguire visita al centro storico.
15,00: RONCO CANAVESE breve passeggiata per osservare l’orrido del Crest, con le marmitte dei giganti, e visita all’agglomerato della fucina da rame risalente al 1675.
17,00: Merenda a base di prodotti tipici con il marchio di qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso.
ITINERARIO 8 BASSO CANAVESE: SAN PONSO, FELETTO, RIVAROLO CANAVESE
9,30 SAN PONSO, visita del battistero paleocristiano
11.15: FELETTO visita al Museo dell’Oro;
12.15 esibizione degli Sbandieratori di Feletto;
12.30 visita chiesa di SS. Maria Assunta;
13.30 pranzo presso locanda dei Templari a Feletto
15 RIVAROLO CANAVESE, visita guidata del centro storico e del Castello Malgrà –  Nel Parco del Castello Malgrà esposizione e vendita dei prodotti tipici DECO di Rivarolo Canavese, del Paniere della Provincia di Torino e della Strada Reale dei Vini Torinesi
***
Per partecipare agli eventi di Strada Gran Paradiso sono a disposizione i bus navetta in partenza alle 8 da Torino Porta Susa, in piazza XVIII Dicembre, di fronte alla vecchia stazione ferroviaria. In questo caso l’iscrizione agli itinerari è obbligatoria, costa 15 Euro (10 Euro per i bambini sotto i 12 anni) e include il costo del pranzo, degli ingressi e delle visite guidate. La visita dei luoghi degli itinerari sarà possibile per tutti gli interessati che intendono recarsi con mezzi propri, anche senza prenotazione, dalle 15 alle 19.
Per informazioni e prenotazioni occorre contattare l’Ufficio del Turismo di Ivrea, telefono 0125-618131, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. Si può anche scrivere un’e-mail a info.ivrea@turismotorino.org
Per consultare il programma completo: www.cittametropolitana.torino.it