Tutte le foto della S.Messa al Verzel di sabato 14 agosto a cura di Graziano Foglietta

Sabato 14 agosto 2021 santa Messa al Verzel a cura di Graziano Foglietta

Un centinaio di appassionati si sono trovati in Vetta al Verzel. Hanno accolto il suggerimento di Don Valerio D’Amico a volersi “radicare in alto” per essere più vicino al Signore. Questa è stata la quarta proposta di questo intenso mese d’agosto, ricco di feste per onorare i santi protettori delle nostre Cappelle, delle Chiesette di montagna e delle nostre comunità.
La salita è stata molto “accalorata e sudata” a causa del caldo afoso di questi giorni. La Messa è stata celebrata in vetta da Don Valerio e da Don Davide accompagnata dai canti della Corale di Castelnuovo Nigra.
Dopo aver pensato al bene dello spirito, i partecipanti sono scesi al Rifugio Fornetto (per dare spazio anche al bene del corpo), dove polenta fumante, spezzatino, salciccia e formaggi attendevano il rientro degli escursionisti. Terminato il pasto c’è stato anche il tempo di suonare e di cantare .
Una bella festa nel corso della quale i presenti di diversi paesi del Canavese hanno avuto modo di pregare, parlare, cantare e scambiarsi pensieri e progetti futuri.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il gran lavoro svolto dai volontari e dagli Amici della Montagna di Castelnuovo Nigra che già sabato sera 13 agosto si erano resi protagonisti della fiaccolata dal Rifugio Fornetto alla Cima del Verzel e artefici dell’esplosione dei fuochi d’artificio.
Le foto sono si Graziano e Giovanni