Martedì 21 marzo: immagini della festa dell’equinozio di Primavera con gli Amici di San Bernardo

Dopo la festa presso la chiesetta di santa Margherita di

Servino tenutasi il 4 marzo. oggi per festeggiare l’equinozio di Primavera, gli Amici di San Bernardo, accompagnati dall’immancabile Don Valerio D’Amico hanno raggiunto la chiesetta di san Bernardo di Sparone collocata sulla dorsale spartiacque tra il Comune di Sparone ed il Comune di Canischio, percorrendo la cresta che dalla cima Mares conduce al monte Soglio. Il piccolo santuario di montagna dove Don Valerio D’Amico ha celebrato la Messa è infatti dedicato a san Bernardo protettore degli alpinisti.
L’apertura della celebrazione religiosa è avvenuta con il tradizionale richiamo eseguito da Gianfranco Sandretto, per tutti, “il Bot”, ottenuto suonando con grande abilità dentro ad una grossa conchiglia vuota.
Dopo la Messa, cui hanno assistito in raccolto silenzio circa 60 persone, tutti hanno potuto approfittare di un piccolo “caldo rinfresco” offerto dagli amici di san Bernardo.
A seguire… pic nic in libertà nell’incantevole sito, con panorama sulle montagne Canavesane e sul gruppo del Gran Paradiso.
Chissà dove ci porteranno la prossima volta gli amici di … Don Valerio D’Amico?
immagini a cura di Christian ed amici