Sabato 4 marzo: immagini dell’escursione con gli “Amici di Servino e Fontana”

La locandina della odierna ascensione verso la chiesetta di santa Margherita recitava:

“consueta camminata per ammirare i colori della transizione tra inverno e primavera”.
E così è stato, esattamente!
Dopo le immagini diffuse dai primi salitori nella giornata di Giovedì che mostravano 20 centimetri di neve fresca, forse ci si aspettava una salita faticosa ed un ambiente ostile, innevato.
Invece, gli oltre 60 fedeli saliti al seguito di Don Valerio D’amico sono stati premiati da una giornata spettacolare e la neve confinata ormai solo nei versanti meno soleggiati.
In altre parole tutti hanno potuto “ammirare i colori della transizione tra inverno e primavera” come previsto dalla … locandina!
Grazie alla meravigliosa giornata, la  celebrazione della Messa di Don Valerio D’amico è quindi avvenuta all’esterno del piccolo Santuario dove i fedeli hanno potuto raccogliersi in preghiera.
Dopo la celebrazione religiosa tutti gli intervenuti hanno anche potuto partecipare ad un piccolo rinfresco offerto dagli “Amici di Servino e Fontana”
Per finire in bellezza la giornata a Servino, quasi tutti gli escursionisti si sono poi trasferiti  sul versante soleggiato, accanto alla chiesetta, ormai idoneo per un allegro pic nic primaverile.

panoramica dalla cima del Vallone al monte Colombo
area pic nic