“Lileto Home Restaurant” a Campiglia Soana

Fra i tanti eventi previsti per il fine settimana in valle Soana che hanno già fatto registrare il

tutto esaurito, Campiglia avrà certamente un ruolo di primo piano.
Numerose autorità a livello regionale, oltre agli Amministratori della valle Soana, giungeranno per inaugurare due nuova attività che si stanno insediando a Campiglia per far conoscere i prodotti tipici della nostra valle alpina.
L’inaugurazione della “Bohchera di Valeria e Ivo Chabod avrà inizio alle ore 15 cui farà seguito alle ore 16 l’apertura del “Lileto Home Restaurant” di Manuela.
Dalla prossima estate chi salirà nella frazione di Campiglia, oltre a visitare la natura incontaminata, potrà ristorarsi presso Phoenix Chalet di Stefano nella piazza principale, ma anche visitare altre due nuove attività commerciali in grado di proporvi soprattutto prodotti tipici della valle Soana.
Da Ivo e Valeria troverete soprattutto i prodotti della “Stella Alpina”, dal Genepi a tutte le altre specialità ottenute dalle erbe alpine della nostra valle.
Mentre da Manuela potrete ristorarvi con i piatti tipici delle nostre valli e soprattutto gustare i prodotti freschi del caseificio prodotti al piano di Azaria.
Presso il “LILETO HOME RESTAURANT” inizialmente aperto solo nei mesi estivi, potrete assaporare i prodotti della cucina casalinga delle nostre vallate alpine ed altro ancora, su prenotazione.
Curiosità: possiamo finalmente farvi conoscere la ragione del nome LILETO poiché ormai Manuela ha rivelato il suo piccolo segreto che ha dato il nome al ristorante.
“Lileto”, come potrete scoprire leggendo il poster delle foto di famiglia, era il nomignolo che il nonno, il famoso “Nino d’l Abate” aveva coniato per Manuela, quando nella stagione estiva lei saliva al piano di Azaria insieme a tutti i suoi familiari.

Quindi, anche Manuela, come per Ivo, è una storia di Valsoanesi che tornano alle proprie origini.
In bocca … al lupo con le vostre pregiate specialità!