Associazione Musrai di Alpette: evento Domenica 3 Luglio

Stiamo mantenendo viva la borgata Musrai di Alpette. I musrai sono un luogo magico: un alpeggio, due casette e una minuscola chiesa affacciate sopra il comune di Alpette.Prendersi cura di questo posto vuol dire ripulirlo e riportarlo all’antico splendore, ricostruire i muretti a secco, intonacare la baita, riportare le api e le capre, risegnare tutti i sentieri. Ma anche far si che diventi un posto pregno di storia e di cultura.Quest’anno, il 3 luglio 2016, ospieteremo Marco Aime, giornalista scrittore e antropologo, che verrà a presentare il suo libro “Rubare l’erba”.A seguire il concerto degli Amemanera (brani della tradizione piemontese in veste contemporanea e moderna)
Il tema della giornata è “il sapere dei pastori e la musica delle radici” ma anhe e soprattutto la restistenza contro l’abbandono.
Un invito di tutti i Musrai ai soci di Corsac al fine di conoscerci, passare una buona domenica insieme e chissà, magari pensare insieme qualche iniziativa futura.
Qualora voleste venire su dal mattino sappiate che è possibile mangiare qualcosina insieme a noi ma dobbiamo saperlo con qualche giorno d’anticipo.
Un caro saluto e grazie! Alessandra Perri

musrai