Bianco … Carnevale in valle Soana

La “meteo inclemente” della giornata odierna ha avuto il soppravvento solo sulla sfilata dei carri allegorici che avrebbe dovuto attraversare la  valle Soana.
Fin dal mattino si poteva prevedere poco di buono, al punto che la sfilata era gia stata ridimensionata alla sola tratta Ronco – Valprato.
Giornata grigia, invernale con debole nevicata in atto e temperture polari fin dal mattino ( -6 gradi la temperatura oggi pomeriggio a Ronco!)
La decisione presa all’unanimità è stata quindi di fermare i “carri” in piazza Mistral, per non incorrere in possibili rischi sia per la viabilità sia, a causa delle basse temperature, per la salute dei bimbi.
La festa si è però svolta nel salone polivalente di Ronco, dove, nonostante le avverse condizioni meteo erano intervenuti anche gli  amici di Cogne che insieme a Marco Valsoano hanno rallegrato l’evento a suon di fisarmoche.
Il primo premio è stato assegnato al carro dei Pirati che si aggiudica anche la coppa, ottenuta grazie al primo posto raggiunto  nell’evento 2017.
Il secondo premio è stato vinto dal carro del castello di DRACULA,  mentre il terzo  è quindi stato assegnato ai FRATI giunti dalla Frazione Convento.
Altri premi minori sono stati assegnati a tutti i carri … coscritti, Heidi e Ruga e Ahcapineri.
Vi proponiamo per ora  le prime immagini, mentre altre potrebbero seguire nei prossimi giorni.
c2a14906-38d3-4b88-951f-9702d3b64f1d