C.S. Chiusura Impianti Piamprato Pianeta Neve Ski

Domenica 10 aprile si è chiusa la stagione invernale di Pianeta Neve Ski e delle sciovie di Piamprato.
E’ difficile descrivere in poche righe le emozioni che si provano al termine di una così lunga avventura, ancora più difficile citare e ringraziare tutti colori che con il loro aiuto e il loro affetto hanno contribuito positivamente alla stagione di Pianeta Neve.
Stagione lunga e faticosa: lunga perché cominciata ben prima dell’apertura ufficiale (coincisa con il Ponte dell’8 dicembre 2015) per le operazioni preparatorie, faticosa perché, come ormai quasi d’abitudine, anche quest’anno il meteo non è stato d’aiuto e ha creato non poche difficoltà.
Eppure, nonostante tutto, gli impianti sono stati aperti da inizio dicembre 2015 fino al 10 aprile scorso, giorno di chiusura della stagione e dell’imperdibile “Goia dli Mat”, evento che sicuramente diventerà uno dei fiori all’occhiello di Pianeta Neve e una delle punte del panorama invernale Canavesano.
La stagione è stata ricca di eventi, a cominciare dall’inaugurazione del “Baby Snow Park”, area attrezzata per i più piccoli e unica nel Canavese, per proseguire con le ormai tradizionali feste dell’Epifania, di Carnevale, i Memorial Peila (purtroppo funestato dal maltempo) e Foglietta (prima edizione), la collaborazione con l’Istituto Comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo (per un totale di più di 150 bambini coinvolti) e per finire con l’ormai famosa Goia Dli Mat.
Tutto questo è stato reso possibile dall’impegno, dalla volontà e dalla forza d’animo di un nutrito gruppo di volontari della Valle Soana, per lo più ragazzi, che hanno sacrificato i loro fine settimana, le loro festività, e a volte le loro nottate, per offrire il miglior servizio possibile e coprire i 150 e più turni stagionali. A tutti loro il più grande, commosso e sentito ringraziamento. Grazie di cuore, ragazzi!
Un grande ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Valprato Soana e al Sindaco Francesco Bozzato, che mai ha fatto mancare il suo appoggio e la sua collaborazione, essenziali per l’Associazione Pianeta Neve.
E come non ringraziare anche l’Amministrazione Comunale di Ingria e il Sindaco Igor De Santis, anch’egli sempre presente e sempre disponibile alla cooperazione.
Continuando con i ringraziamenti, impossibile non citare i commercianti della Valle Soana e non solo, senza i quali non sarebbe possibile creare un’offerta turistica a tutto tondo e che si rendono sempre disponibili nel cooperare e supportare eventi e progetti. Consapevoli delle difficoltà che si debbono affrontare nella vita quotidiana in Valle Soana, soprattutto nel periodo invernale, non possiamo che ringraziare con affetto e abbracciare calorosamente tutti i commercianti che hanno contribuito alla buona riuscita di questa stagione.
E per finire, un sentito ringraziamento a tutti coloro che sono venuti a trascorrere le loro giornate presso le nostre strutture. Sperando di aver offerto il miglior servizio possibile ma con la certezza di aver fornito il massimo impegno, l’Associazione Pianeta Neve vi dà appuntamento a un’altra stagione all’insegna della neve, dell’allegria e della semplicità …  nell’inverno 2016-2017.
Associazione Pianeta Neve, ringraziando tutti i media, i mezzi di comunicazione e le varie testate giornalistiche che hanno contribuito alla diffusione e alla pubblicazione delle varie attività, dà appuntamento a tutti al 14 Agosto 2016 per l’ormai immancabile Mercatino del Giaset, presso l’impianto di Pianprato.
“ASSOCIAZIONE PIANETA NEVE “
______sciovie di piamprato______

mobile :_ 3478718345