Cade in montagna e muore: Fiorano Canavese in lutto per la scomparsa di Andrea tratto da QuotidianoCanavese

Un dramma per tutto il paese. A Fiorano Canavese, adesso, è il momento del dolore. La notizia dell’incidente in montagna in Valle Soana si è diffusa in un amen, così come, purtoppo, si è diffusa l’identità della vitta: Andrea Casagrande, appena 22 anni. Un ragazzo conosciuto in paese al quale tutti volevano bene. L’incidente che gli è costato la vita è avvenuto stamattina, intorno alle 10, in località Mombianco, tra Ingria e Ronco Canavese. Il giovane era in compagnia di tre amici.
A quanto pare era salito in valle Soana in cerca di funghi. Poi quella distrazione, quella drammatica fatalità. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto da parte dei carabinieri di Ronco Canavese, pare il giovane si sia sporto verso il torrente Soana. Ed è allora che qualcosa è andato storto: forse ha ceduto il terreno, forse il 22enne è scivolato. Fatto sta che è piombato per un centinaio di metri lungo il dorso della montagna. Ed è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, Castellamonte, Cuorgnè e Torino, l’elicottero dei vigili del fuoco, i volontari del soccorso alpino e i militari dell’Arma. A dare l’allarme sono stati proprio i ragazzi che erano con lui a Mombianco. E’ stato tutto inutile. Dopo il recupero del corpo, l’equipaggio dell’elicottero dei vigili del fuoco lo ha trasportato a Ronco Canavese. Da lì è stato trasferito, come da prassi, alle camere mortuarie dell’ospedale di Cuorgnè a disposizione della procura di Ivrea.
tratto da quotidianocanavese