Camminando sulle orme degli antichi Magistri

E’ un giorno importante per il Club Amici Valchiusella e per la Condotta Slow Food Valchiusella. Infatti festeggiamo la 25a edizione del Sabat d’le Erbe ricordando gli antichi Magistri e Magistre di Erbe percorrendo lo stesso cammino della loro prima passeggiata e posando una targa a memoria della loro generosa, pronta e coraggiosa disponibilità a raccontare il quotidiano della nostra ruralità comunicando l’utilizzo delle erbe spontanee.
E’ stato proprio questo l’inizio di un lungo cammino che ci vede ancora protagonisti nel valorizzare l’ambiente naturalistico, i saperi della tradizione intesa come ponte verso il futuro.
La passione, la costanza, la resistenza, giorno dopo giorno per penetrare sempre di più nel tessuto socio-economico e coinvolgerlo, sono vive nel ricordo di questi antichi valligiani che ci hanno insegnato l’orgoglio di appartenere a questa terra.
Antesignani di ogni “moda” naturalistica, i nostri Magistri ci hanno indicato una possibilità di vivere ed utilizzare le risorse ambientali in modo sostenibile, come la nostra Associazione continua ad operare coinvolgendo i due settori economici principali: quello agricolo-caseario e quello turistico-ricettivo.

La ricorrenza avrà luogo:
DOMENICA 7 GIUGNO 2015
Camminando sulle orme degli antichi Magistri

Ore 10.00:  ritrovo a Fondo e partenza passeggiata FONDO – TALORNO – FONDO
Ore 13.00:  pranzo a Talorno
Ore 15.30:  posa targa ricordo
Ore 16.00:  S. Messa in suffragio dei Magistri di Erbe

Informazioni e prenotazioni: 348 0662697