CASTELLAMONTE – Chiuso lo svincolo della Pedemontana a Sant’Antonio: traffico deviato fino alla fine di ottobre tratto da Quotidiano Canavese

Per entrare in pedemontana e andare a Ivrea bisogna proseguire dentro Castellamonte

(e poi prendere lo svincolo di Bairo) oppure andare verso Agliè e imboccare la pedemontana agli svicoli di Bairo o Torre Canavese

CASTELLAMONTE – Da ieri è chiuso lo svincolo della pedemontana di Castellamonte, a Sant’Antonio, dove sono in corso i lavori per realizzare la nuova rotonda. Per entrare in pedemontana e andare a Ivrea bisogna proseguire dentro Castellamonte (e poi prendere lo svincolo di Bairo) oppure andare verso Agliè e imboccare la pedemontana agli svicoli di Bairo o Torre Canavese. Lo svincolo, ovviamente, è chiuso anche in uscita dalla pedemontana verso Castellamonte: uscite consigliate Rivarolo (in direzione sud) e Bairo-Torre (in direzione nord). La chiusura è prevista fino a lunedì 31 ottobre.  

Risulta regolare il traffico sulla provinciale 222 tra Castellamonte e Ozegna con qualche rallentamento nelle ore di punta a causa delle carreggiate ristrette nell’area del cantiere. L’impossibilità di imboccare la pedemontana a Sant’Antonio ha già generato, in questi primi due giorni di chiusura, un cospicuo aumento del traffico (specie mezzi pesanti) in Castellamonte e Rivarolo.
La rotatoria in fase di realizzazione a Sant’Antonio sulla provinciale, avrà un diametro di 36 metri, con cordolature esterne e area a verde. È previsto il miglioramento del deflusso delle acque piovane, con la ridefinizione delle pendenze del piano stradale e la sistemazione dei fossi laterali. Saranno collocati una nuova segnaletica stradale e rallentatori ottici e acustici nei tratti di immissione sulla Statale 565. L’importo complessivo del progetto è di 251.000 euro.