COMUNICATO STAMPA: CHIAMATA PUBBLICA IL 30 APRILE PER 3 LAVORATORI A LOCANA a cura di Franco Ferrero

Ripartono i cantieri di lavoro finanziati dalla Regione Piemonte ai quali partecipano numerosi

enti canavesani, tra questi segnaliamo l’Unione montana Gran Paradiso che ha recentemente pubblicato l’avviso per una chiamata pubblica per la selezione di 3 persone PRESSO LA SEDE DELL’UNIONE MONTANA GRAN PARADISO IN VIA TORINO, 17 A LOCANA IL GIORNO 30 APRILE 2024 ALLE ORE 9,00.

I 3 lavoratori selezionati saranno destinati a un cantiere di manutenzione ambientale per il comune di Locana. Si prevede un avvio del Cantiere a inizio maggio 2024.

I candidati devono avere i seguenti requisiti: aver compiuto i 45 anni di età (con priorità per le persone a bassa scolarità); essere inoccupati \ disoccupati ai sensi dell’art.19 D.lgs. 150/2015 (sono considerati disoccupati coloro che svolgano un’attività lavorativa di scarsa intensità – nota del MLPS n. 5824 del 05/07/2022 – da cui ne ricavino un reddito annuo inferiore al reddito minimo escluso da imposizione, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge); non essere inseriti in altre politiche attive a sostegno del lavoro attivate dalla programmazione regionale e nazionale.

I candidati si devono presentare presso la sede dell’Unione montana il giorno e all’orario convenuto con i seguenti documenti: Domanda di partecipazione (scaricabile dal sito web dell’Unione Montana Gran Paradiso e dei Comuni di Alpette, Locana, Ribordone, Sparone) adeguatamente compilata in tutte le sue parti e firmata dal candidato; Copia Documento di identità in corso di validità; Copia Codice Fiscale; Copia ISEE aggiornata 2024

Il lavoro si articolerà in un massimo di 260 giornate lavorative per 25 ore settimanali  (5 ore al giorno) e avrà un’indennità di euro 27,64 lordi per ogni giornata di effettiva presenza. Ai lavoratori verranno inoltre versati i contributi previsti dalla legge.

La graduatoria verrà stilata sulla base delle modalità previste dal Bando Regionale.
Hanno priorità i residenti nel comune di Locana.

Durante lo svolgimento del cantiere è prevista la partecipazione obbligatoria e retribuita dei lavoratori alle attività formative previste dalla legge (in particolare formazione sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro) e alle ulteriori attività formative previste dal progetto (formazione tecnica specifica e orientamento al lavoro).

Informazioni: Unione montana Gran Paradiso 0124 839164

Centro per l’Impiego di Cuorgnè tel 0124 605411