Comunicato Stampa PNPG: apertura Devétéya di Cogne

Parco Nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne (AO), Comune di Valprato Soana (TO), Comune di Ronco Canavese (TO) – Sostenibilità e cooperazione
Sabato 29 settembre alle ore 9.00, in occasione dell’apertura della tradizionale festa della Devétéya di Cogne (transumanza), si terrà una importante e storica conferenza stampa congiunta.
Il Parco Nazionale Gran Paradiso e il Comune di Cogne per il versante valdostano e i Comuni di Valprato Soana e Ronco Canavese per il versante piemontese apriranno insieme l’evento per dare un messaggio di unità e di impegno comune per la difesa dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile.
Interverranno i sindaci dei Comuni e il Direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso, prof. Antonio Mingozzi.
In un momento storico di divisioni e di contrasto al degrado ambientale, le Amministrazioni e le comunità locali sono chiamate in prima linea a questo importante ruolo. Fra i temi trattati ed esposti ci saranno i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri, con un cenno agli eventi importanti eventi dei prossimi mesi.
Fra gli ospiti presente anche il Sindaco di Mel, comune del bellunese che negli anni dell’emigrazione ha portato molti veneti ai piedi del Gran Paradiso. Con la località è in corso il gemellaggio fra i due Comuni.
La conferenza stampa si terrà in Sala Consiglio del Municipio di Cogne ed è organizzata a cura del Team Comunicazione Comune di Cogne.
Torino, 26 settembre 2018

Ufficio Stampa Parco Nazionale Gran Paradiso
tel. 011-8606212
pngpcogne