Comunicato Stampa : SABATO 1 LUGLIO 2017, APRE LA NUOVA SEGGIOVIA A VALPRATO SOANA

Valprato Soana, 6 giugno 2017 – Dalle attività all’aria aperta all’escursionismo, al downhill:
l’estate 2017 a Valprato Soana sarà all’insegna dello sport e della natura. Con l’inaugurazione della nuova seggiovia, sabato 1 luglio, l’offerta turistica della Valle Soana, infatti, diventa
sempre più ricca.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 10.30, in località Prato-rotondo, alla presenza del Sindaco Arch. Francesco Bozzato e di numerose autorità locali, regionali e della città metropolitana di Torino.
La nuova seggiovia, che collega Prato-rotondo all’area denominata Ciavanassa, è stata
realizzata negli ultimi anni grazie anche al contributo della Regione Pimonte, della Ex Provincia di Torino, della Ex Comunità Montana Valli Orco e Soana e da fondi propri del Comune di
Valprato Soana.
L’opera è stata completata con la realizzazione di una struttura ricettiva in quota, adibita a bar ristorante adiacente alla stazione di monte della nuova seggiovia e delle nuove piste per lapratica del downhill, una delle discipline di discesa in montagna su mountain bike piùadrenaliniche del momento.
Gli appassionati, quindi, potranno usufruire della seggiovia dotata di appositi ganci atti a
trasportare le mountain bike in quota; anche chi non pratica questo sport potrà servirsene per raggiungere in quota il rifugio e godere del bellissimo panorama che gli aspetta a quota 2000 metri.
La gestione della seggiovia, della struttura ricettiva e delle piste del down hill è affidata alla società Snowmet S.r.l, aggiudicataria dell’appalto indetto dal Comune.
IL SINDACO
Arch. Bozzato Francesco
valprato logo WhatsApp