Dal monte ROSA a Boschietto: incanta Loris del Lasinetto

Dopo la spettacolare  traversata solitaria delle cime del monte Rosa il nostro alpinista Loris da Lazinet non poteva certo mancare alla festa della Madonna della Neve di Boschietto,  nella sua forma smagliante, ad incantare i doni per il piccolo santuario immerso nella sua incontaminata valle  di Forzo.
Perché  va detto, per coloro che non lo conoscessero bene che Loris, da qualunque cima raggiunta finora, non ha mai scordato la sua amata valle Soana, mai tralasciando di cercare le proprie radici e collocando nelle sue descrizioni (sui social) la posizione della Torre Lavina oppure  la Rosa dei Banchi!
Questo finché resterà sulle alpi! Poi vedremo.
Non poniamo limiti alla … curvatura terrestre  ed alla provvidenza.
La festa odierna della Madonna della Neve  a Boschietto ha visto una notevole partecipazione di fedeli, soprattutto di … lingua francese, tornati anch’essi in valle per il periodo delle vacanze estive.
Nel piccolo ma grazioso e curatissimo Santuario immerso nel verde dell’alta valle di Forzo la Messa è stata celebrata dal  parroco della valle Soana Don Luca Pastore, cui ha fatto seguito la processione e l’incanto dei doni offerti dai fedeli per la manutenzione del Santuario.
A seguire il pranzo conviviale e la festa che posso solo immaginare … protrattasi assai!
vedi anche un un breve filmato dell’ncanto dei doni  nel giorno della festa
DSC06395 [1024x768]