Domenica a Frassinetto 3a gara del Trofeo Gran Premio Gran Paradiso

Si correrà domenica a Frassinetto la terza gara podistica inclusa nel calendario del Trofeo Gran Premio Gran Paradiso. Dopo la prima gara svoltasi a Introd in valle d’Aosta i concorrenti erano giunti in valle Soana per  disputare la 16ma Marcia Alpina e 5 Km Verticale Piamprato – colle della Borra. In seguito, il Trofeo Gran Premio Gran Paradiso salirà poi a Ceresole, Pont Valsavarenche, Cogne, Rosone, Ingria e conluderà l’edizione 2017 con il Royal Vertical da Noasca al Gran Piano.
La Marcia Alpina di Domenica prossima, con partenza da Frassinetto, porterà dapprima i concorrenti sulla cima della Quinzeina di S. Elisabetta, quindi, attraverso la cresta, alla cima della Quinzeina di Frassinetto, per poi reaggiungere nuovamente il capoluogo, dove avverrano le premiazioni e potranno pranzare  concorrrenti e simpatizzanti.
Trofeo Punta Quinzeina Frassinetto – Valle Soana
Su e giù per una montagna che ha fatto la storia della marcia alpina: la punta Quinzeina. Domenica 2° riedizione del Trofeo Punta Quinzeina, “la Massacrante”, 16 km con la ripida salita alle due punte della Quinzeina e poi la lunga discesa a Frassinetto, in Valle Soana versante sud del Gran Paradiso.

Buona gara e buona festa a tutti!”