Frassinetto: le manifestazioni estive della pro-loco a cura di Marino Pasqualone

libri e cinema in primo piano

( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 29 luglio 2021 )
FRASSINETTO – Saranno la presentazione di libri e la proiezione di film all’aperto a fare la parte del leone nella seconda estate dell’era Covid a Frassinetto: il programma della Pro-loco del paese ai piedi della Quinzeina privilegia infatti gli appuntamenti culturali, certamente più semplici da gestire nell’era del “green pass” degli altri momenti di aggregazione e festa che, almeno fino al mese di marzo del 2020, erano i più gettonati nei momenti di festa.
Si comincia quindi mercoledì 4 agosto con la presentazione del libro di Flavia Trucano “Luce dell’America (il buio dentro di me)”, che si terrà alle ore 17,30 a cura di Alberto Giovannini Luca presso il campo sportivo in località Pradas, adiacente il bar ristorante Alpino, mentre il venerdì successivo, 6 agosto, nella medesima località alle ore 21,15 sarà proiettato il film “A star is born”.
Sabato 7 agosto alle ore 15,30, questa volta presso la tensostruttura del piazzale del capoluogo, sarà presentato il libro di Clara Colombatto dedicato a “Il pittore dell’anima (Carlo Bonatto Minella)”, mentre giovedì 12 agosto, nuovamente in località Pradas, Alberto Giovannini Luca presenterà il suo ultimo libro “Dieci e venticinque. Il ragazzo che amava il rock e scriveva poesie d’amore”.
Venerdì 13 agosto alle ore 21, presso il campo sportivo, torna cinema sotto le stelle con una serata dedicata ai bambini con la visione di “Inside out”, mentre la sera del 14, vigilia di ferragosto, tradizionali fuochi d’artificio, falò e serata musicale con “Franco e la Band italiana”.
Mercoledì 18 agosto sono in programma giochi per i bambini; giovedì 19 appuntamento con i libri con “Pagine d’estate” a cura di Alberto Giovannini Luca sempre in località Pradas, e venerdì 20 ancora cinema sotto le stelle con la visione di “Perfetti sconosciuti”.
Sabato 21 agosto, vigilia della festa patronale di San Bartolomeo nel capoluogo, appuntamento con la Mostra dell’Artigianato, mentre in serata si proseguirà con i fuochi ed il falò al “Balcone del Canavese” e la serata musicale in piazza Galtrucco con i “The Emiglios”.
Infine domenica 22 agosto si svolgerà una giornata sportiva per ragazzi e famiglie presso il campo sportivo di località Pradas, con punto di ristoro presso il Bar ristorante Alpino.
La Pro-loco di Frassinetto informa inoltre che tra fine agosto ed inizio del mese di settembre verranno organizzate delle giornate ecologiche sotto la guida di Flavio Querio, dedicate alla pulizia dei sentieri.
Marino Pasqualone