Frassinetto – Noasca: per due posti da vigile-messo 41 concorrenti a cura di Marino Pasqualone

Si sono svolte il 6 agosto le prove scritte del concorso bandito dai

comuni di Frassinetto e Noasca
(da il Risveglio Popolare del 5 agosto 2021 )
FRASSINETTO – Sono partite venerdì 6 agosto, presso il “Palanoasca” di frazione Gere a Noasca, le prove scritte per il concorso pubblico per titoli ed esami a tempo parziale (50%) e indeterminato per due posti di istruttore amministrativo e di vigilanza, di cui uno destinato al Comune di Frassinetto ed uno al Comune di Noasca.
A sostenerle sono stati ammessi ben 41 candidati sui 43 che avevano presentato la domanda di partecipazione entro lo scorso 28 giugno, e, nonostante il numero dei candidati fosse superiore a venti, si è comunque deciso di non svolgere la prova preselettiva ma di effettuare subito le due prove scritte: chi riuscirà a superarle sarà poi ammesso alla prova orale, in programma venerdì 13 agosto alle ore 14 presso la sala consiliare del municipio di Frassinetto.
La commissione giudicatrice del concorso, bandito in collaborazione dai Comuni valligiani di Frassinetto e Noasca, sarà composta dal segretario comunale di Frassinetto Giuseppe Costantino e, come membri esperti, da Michela Aimonetto (responsabile del servizio di segreteria e affari generali del Comune di Oglianico) e da Daniele Lanza (agente di polizia locale del Comune di Chiaverano).
Ricordiamo che, per quanto riguarda il Comune di Frassinetto, lo scorso inverno si era già svolto un concorso pubblico per la figura di istruttore amministrativo e di vigilanza a tempo parziale (50%), ma l’unico concorrente ammesso a parteciparvi, (in quanto gli allora altri sette candidati che avevano presentato la domanda erano privi di uno dei requisiti essenziali richiesti dal bando di concorso, cioè il possesso della patente di guida di categoria B CAP), non aveva poi superato le prove d’esame.
Ora invece, per quanto riguarda Frassinetto, il possesso della patente B CAP non è più un prerequisito essenziale, ma il candidato che sarà assunto presso il Comune di Frassinetto avrà poi l’obbligo di conseguire, a spese dell’amministrazione comunale, la stessa patente. Marino Pasqualone