Domenica 19 Giugno “Gran Premio Gran Paradiso” ritorna in valle Soana con la gara di Piamprato

Gli amici della ASD “Fuire pli Mont” confermano che è tutto pronto per la seconda tappa del circuito Gran Premio Gran Paradiso che si disputerà  domani,  Domenica  19 Giugno  a Piamprato
A partire dalle ore 9,30 si disputerà infatti la 15ma Marcia Alpina e, contemporaneamente il 4 Km Verticale: Piamprato colle della Borra.
Nel versante Sud del Gran Paradiso,  ancora una volta va in scena la storica Marcia Alpina Piamprato-Colle della Borra con la vertiginosa discesa sul ripido pendio erboso del Colle della Borra (vedere filmato dal minuto 0.30  fino a 5 minuti ) 
La partenza di entrambe le gare avverrà alle ore 9,30 a Piamprato, metri 1551, partenza comune per tutti  i concorrenti che saliranno fino al colle della Borra a quota metri 2578.
Il traguardo per i concorrenti iscritti al Km Verticale sarà al colle della Borra, dove ci sarà  il ristoro a base di integratori minerali e bevande della KRATOS, azienda leader nel settore.
I concorrenti iscritti alla Marcia Alpina invece, dovranno ancora competere nella spettacolare discesa fino a Piamprato, dove a fine gara avverranno le premiazioni.
L’intero percorso sarà presidiato dal Soccorso Alpino della stazione di Valprato Soana.
Le immagini della gara  e la classifica saranno visualizzate in tempo reale presso il gazebo  collocato nella piazza di Piamprato.
Da segnalare che anche quest’anno, questa gara è inclusa nel trofeo Gran Premio Gran Paradiso, ideato nella passata edizione da Stefano Roletti e che conta ormai 9 competizioni analoghe sparse tra il Piemonte e la valle d’Aosta.( Vedere calendario qui di seguito)
Possono partecipare alle gare, non solo  i tesserati FSA, FIDAL, UISP ma anche i maggiorenni di 16 anni provvisti di certificato medico e firma del tutor.

Sono particolarmente gradite le iscrizioni attraverso il sito  della gara al prezzo agevolato di 10 euro anziché 12 euro, il giorno della stessa gara.
L’iscrizione attraverso il web. oltre a permettere al concorrente il risparmio di due euro, agevolerà gli organizzatori poiché al mattino della gara Piamprato, dovranno solo sottoporre al concorrente per essere firmato, il modulo compilato in precedenza e inviato via email.  Oltre ai numerosi premi individuali, sia per Km Verticale, sia Marcia Alpina, maschile & femminile, tutti partecipanti alla gara otterranno la maglietta tecnica edizione 2016 offerta da Mountain Sicks di Rivarolo.
Ulteriori informazioni sul sito della gara
Dopo le premiazioni i concorrenti ed amici che avranno prenotato prima della partenza della gara potranno pranzare nei gazebo preparati dalla pro loco di Valprato.
Vedere anche il sito del Gran Premio Gran Paradiso
Attenzione! Il calendario di Gran Premio Gran Paradiso è variato (posticipata la gara di Ingria al 16/10)
CALENDARIO 2016:
28/05 – Cronoscalata Introd – Les Combes – Introd
19/06 – Marcia Alpina e KM Verticale Colle della Borra – Piamprato Valprato Soana
03/07 – Vertical Laser – Inverso Vico Canavese
14/08 – KM Verticale 1000 m del Guardiaparco – Ceresole Reale
28/08 – Trofeo Punta Quinzeina – Frassinetto
10/09 – Granparadiso Vertical – Pont Valsavarenche
18/09 – Cronoscalata Valnontey Rifugio V. Sella – Cogne
16/10 – Ingria-Punta Arbella – Ingria
30/10 – Royal Vertical – Noasca