Cronaca INGRIA – Il piccolo Comune del Canavese ospita «La gara di rutti» dopo le polemiche a Torino tratto da Quodidiano Canavese

«Non ci sono limiti di età, ci si può preparare anche con bevande gassate e mangiando le squisitezze del posto. La giuria popolare decreterà il vincitore in base al rutto più teatrale, rumoroso e stupefacente»
tratto da Quodidiano Canavese
Alex Metticelli e Alessandro Alosi, al secolo #LIGNORANTE, informano con grande piacere che il Comune di Ingria domenica dalle ore 15 alle ore 17 ospiterà ufficialmente la gara di rutti a scopo benefico. Il comune più piccolo del Canavese ospita la più grande manifestazione mediatica del momento. «Ebbene sì, non è mai stato un evento fake, la giornata si farà grazie all’ospitalità degli amici di Ingria e dei turisti che accorreranno numerosi anche per partecipare e visitare il paese. In palio oltre alla gloria saranno consegnate le coppe ai primi tre classificati. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto a Speaker senza Confini per le attività istituzionali che presta nel Canavese». Il costo dell’iscrizione è di 1 euro , le iscrizioni si effettueranno direttamente ad Ingria dalle 13:30 e termineranno alle 15:00 all’inizio della gara.
Dopo le polemiche a Torino, insomma, la gara trasloca in Canavese. «Non ci sono limiti di età, ci si può preparare anche con bevande gassate e mangiando le squisitezze del posto, gareggeranno “tutti contro tutti” la giuria popolare decreterà il vincitore in base al rutto più teatrale, rumoroso e stupefacente».
«Dopo i vari comunicati apparsi in questi ultimi giorni con il sindaco Appendino per la manifestazione in Piazza Castello, abbiamo deciso di accogliere il goliardico evento di beneficenza/raccolta fondi a Ingria – dice il consigliere al turismo, Andrea Cane – per una volta, “Davide” (Ingria, 46 residenti), prende il posto di “Golia” (Torino, 890000 residenti)».
leggi altre notizie riguardanti Ingria