Immagini della festa di san Besso 2019 al Santuario

Le condizioni meteo poco lusinghiere non hanno impedito minimamente il successo della festa di San Besso presso il santuario, sopra Campiglia in alta valle Soana.
Le deboli precipitazioni in al primo mattino, non hanno fatto desistere chi si era preparato a salire  da Cogne, Champorcher, Piamprato, valle Soana e i tanti giunti dalla pianura Canavesana. La santa Messa Solenne è stata celebrata da Don Luca Pastore insieme con il Diacono Massimo Pignocco di Valprato Soana, alla presenza dei rappresentati delle amministrazioni Comunali di Valprato, Ronco, Cogne , Champorcher, Pont Bozet ed altri ancora.
Oltre alla Messa trasmessa come da consuetudine in streaming sia nella chiesa di Campiglia, sia sulla rete internet, attraverso il sito della valle Soana, i fedeli giunti lassù hanno potuto approfittare del nuovo impianto audio di nuovissima realizzazione che diffondeva la santa Messa in due punti dislocati anche all’esterno della chiesa.
Dopo la Messa si è svolta la processione ed è poi ripreso l’incanto (già iniziato in precedenza per definire i portatori della statua del Santo in processione) anche dei doni offerti dai fedeli per la manutenzione del Santuario dedicato a San Besso.
A seguire, il pranzo conviviale e la … festa, fatta di  canti e balli che, a dire il vero, era già cominciata fin dalla sera della vigilia!
vedi anche un breve filmato dei canti presso il santuario
DSC06491 [1024x768]