INGRIA: a luglio week end di successi e curiose novità

Week end pieni di successi e anche curiose novità per il piccolo Comune di Ingria. Infatti oltre alla cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico delle Valli Orco e Soana, che ha visto primeggiare fra tutte la foto di Ivan Bianco Levrin denominata “Felicità”, il lungo fine settimana ingriese era in verità già iniziato il venerdì con una vittoria speciale, in quel di Cervinia per il Cervino Vertical, dove si è disputata anche la prima edizione del Vertical Negativo, gara podistica di sola discesa, con partenza dal Rifugio Oriondè e arrivo al centro della famosa stazione sciistica: in questo caso il forte discesista ingriese Maurizio Giacoletto si è imposto davanti a tutti scendendo dalle pendici del Matterhorn in poco meno di 16 minuti!.
Infine (locandina in allegato), sabato 16 luglio Ingria sarà protagonista della folle partenza dell’Epic Travel, ovvero il viaggio progettato già circa un anno fa da Andrea Brusasca (33 enne di Ciriè), e Giorgio Gagliardi (32 anni di Ventimiglia), che inizierà proprio dal Capoluogo del piccolo Comune della Val Soana che ne ha permesso il Patrocinio. Ritrovo alle 8.30 di mattina davanti al Municipio per salutare i due “Ciaoisti” che in sella ai loro minimali motorini della Piaggio partiranno in un lungo viaggio che, passando da Parigi, li porterà fino a Londra.
“Giunti oramai alle porte della Patronale (che si terrà i prossimi 22-23-24 luglio), non possiamo che continuare ad essere soddisfatti dell’affetto umano e mediatico che sta avendo il nostro piccolo Comune: le recenti imprese podistiche e motoristiche rispettivamente di Giacoletto e Brusa&Sgrips ne portano una limpida testimonianza! ha commentato il Sindaco Igor De Santis a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Ingria.

Andrea Cane
(Consigliere Comunale con incarico al Turismo, Commercio e Relazioni Pubbliche)
cell: 3288780216