Ingria: Woodstock Festival 2015

L’ Ingria Woodstock Festival #IWF15  ha regalato anche quest’anno un ambiente di festa ricco di armonia e condivisione: sono proprio questi i valori del festival ingriese e su questo concetto da circa 10 anni si sviluppa tutta la passione e la comunicazione che ne deriva. Il tutto parte proprio dagli organizzatori che condividono il loro tempo ed entusiasmo, primi fra tutti Andrea Roletto Zabella (direzione Marketing and Design), Filippo Oberto, Marco Varda, Guido Vitale nella direzione artistica, Luca Tenan (Web-social networking) e non ultimo la vera anima organizzatrice-unificatrice, che risponde al nome di Simone Costa, tra l’altro originario di Ingria, nello specifico della Frazione Camprovardo.
Qui di seguito proprio le parole di Costa: “Volevo sottolineare  che l’organizzazione del IWF15 è composta da soli volontari che credono nella musica e nel territorio, e dopo tanti anni di lavoro è riuscita a raddoppiare in due giornate di musica e festa! Inoltre, la volontà e l’impegno del Comune ha permesso di migliorare e di credere sempre di più in questo evento, in prima linea il Sindaco Igor de Santis con i Consiglieri Comunali Federico Bianco Levrin e Andrea Cane, che ringrazio personalmente. Credo sia infine doveroso un ringraziamento allo staff dei volontari, ai gruppi per la loro musica, a Tiziana Gallo per le grafiche, al Comune e alla Pro Loco, senza dei quali non sarebbe stato possibile questo evento: Ingria è un luogo di montagna speciale, che crede nelle persone e nella loro voglia di fare, e questo evento ne è la dimostrazione”.
Quest’anno la musica che ha fatto da vettore per l’evento è stata di altissima qualità: partendo dai giovani X-Kids, i tecnici e professionali Innervision, i solidi e bravissimi Waste Pipes, che hanno fatto da colonna sonora di venerdì 19 giugno; finendo il sabato con lo spettacolare Farfacoro di Orio, l’amicizia dei Maurano and the band, l’esperienza e la tecnica dei Venti Ventidue, la grinta dei Vipera, la rabbia dei NO Class, il granitico e virtuoso blues dei Back to Front! Non resta quindi come da tradizione che dare un Arrivederci non al prossimo anno, ma al week end del 4-5 luglio che vedrà dedicato il sabato notte agli amanti della discoteca (Yellow Party al Pont Viej con Alex Erre) e la domenica agli appassionati dei mitici scooter con le marce, con il raduno delle Vespe e Lambrette d’epoca!
Andrea Cane
(Consigliere Comunale con incarico al Turismo, Commercio e Relazioni Pubbliche)