Istituto Comprensivo di San Benigno a Piamprato con “Pianeta Neve”

Oggi, 1mo Febbraio 2017, 51 alunni di 1° e 2° superiore e 6 insegnanti dell’Istituto Comprensivo diSan Benigno si sono recati a Piamprato per trascorrere una giornata sulla neve con i ragazzi di Pianeta Neve.
36 alunni si sono cimentati nello sci di fondo, seguendo attentamente le istruzioni impartite dai maestri Marco e Roberto.
Gli altri 15 alunni invece si sono dedicati alle ciaspole.
Il tutto è stato allietato da uno splendido sole e completato dal pranzo presso “Il Giaset” di Roberto e da alcune dimostrazioni sulla neve.
L’apertura alle scuole e ai ragazzi, non solo della Valle Soana ma anche della pianura canavesana, è uno degli obiettivi che Pianeta Neve sta perseguendo ormai da anni.
Obiettivo complicato e impegnativo, ma senza dubbio appagante, soprattutto dal punto di vista umano.
Vedere la gioia e la felicità negli occhi dei ragazzi impegnati in gesti semplici, come può essere quello di tirare una palla di neve, è senza
dubbio il ringraziamento più apprezzato e sincero per una giornata, speriamo, che sarà ricordata con gioia da tutti, alunni e insegnanti in primis.
Con questo augurio, Pianeta Neve ringrazia l’Istituto Comprensivo di San Benigno e da appuntamento a tutti per i prossimi eventi della stagione presso le strutture di Piamprato.

Associazione Pianeta Neve

IMG-20170201-WA0015