Il Chemun de Rónc – Comune di Ronco Canavese, insieme agli altri 5 comuni del versante piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso, parteciperà alla Agri e Slow Travel Expo di Bergamo, fiera internazionale del turismo agri slow, dal 16 al 18 febbraio 2018.
La fiera sarà una straordinaria occasione per il versante piemontese del primo parco nazionale italiano: i comuni delle Valli Orco e Soana si presenteranno al mondo come meta di un turismo sempre più sostenibile e legato al territorio.
Per l’occasione, considerata l’importanza del costume tradizionale valsoanino come vero e proprio “biglietto da visita” per la Valle, le amministrazioni di Ronco e del Comune di Valprato Soana organizzano per DOMENICA 18 FEBBRAIO la visita alla fiera, aperta a tutti e a chi avrà piacere di partecipare vestito nel costume tradizionale.
La Fiera di Bergamo sarà inoltre un’opportunità per presentare i prodotti della #ValleSoana: i salumi (lardo e mocetta), le paste di meliga, le tome e il genepy.
In questi giorni le amministrazioni stanno definendo la partecipazione all’evento e considerata la vicinanza della data, pregano di confermare la partecipazione alla visita organizzata entro e non oltre lunedì 12 febbraio.
Il costo è indicativo e diminuirà all’aumentare delle adesioni.
La visita alla Fiera internazionale del turismo rurale è organizzata dai Comuni di Ronco e Valprato.
Per informazioni e prenotazioni: Lorenzo 349.8861919 – Mariuccia 338.9742585 – Gabriella 347.9188820 – Monica 347.8244620