Ingria: Un museo in frazione Bech sara’ realizzato in un edificio di proprieta’ comunale di Marino Pasqualone

INGRIA – Sono stati affidati all’impresa Gaido Fiora Domenico e Figli, con sede ad Alice Superiore, i lavori di risanamento conservativo di un edificio di proprietà comunale in frazione Bech, che sarà adibito a “Museo – Vetrina sulle attività rurali storiche”.
Il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta comunale di Ingria alla fine dell’anno 2016, prevedeva una spesa di 15 mila e 300 euro, di cui poco più di 13 mila euro a base d’asta.
Ora, vista la mancata presentazione della documentazione richiesta per la stipula del contratto con l’impresa precedentemente affidataria dei lavori suddetti, si è reso necessaria da parte dell’amministrazione comunale di Ingria di procedere ad una nuova aggiudicazione degli stessi.
Tenuto conto del ridotto importo dei lavori da eseguire e la presenza di un’altra impresa qualificata già operante in loco per analoghi lavori, con determina del responsabile del servizio tecnico del comune di Ingria dello scorso 28 dicembre si è quindi deciso di procedere con l’affidamento diretto dei lavori alla ditta Gaido Fiora, che ha offerto un ribasso dello 0,5% sull’importo a base d’asta di 13 mila euro.
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 8 febbraio 2018  di Marino Pasqualone )
bech