LOCANA:SARA’ RIPRISTINATA LA STRADA STERRATA DI CAMBRELLE PREVISTA ANCHE UNA NUOVA PISTA PER BOVILI-CROCE DEL FAGGIO di Marino Pasqualone

Sono stati recentemente aggiudicati dall’Unione Montana Gran Paradiso i lavori di ripristino della pista agro-silvo-pastorale in località Cambrelle del Comune di Locana: ad effettuare l’intervento, per un importo di spesa previsto di 38 mila euro più Iva, sarà l’impresa Siramvin di Collegno.
Da ricordare che, sempre a proposito della strada sterrata che da Porcili sale alla borgata Cambrelle e quindi verso i laghi di Pratofiorito, lo scorso mese di aprile, con ordinanza del responsabile del servizio associato di polizia municipale, a causa di un dissesto alla rete viaria che ne comprometteva la sicurezza si era reso necessario chiudere temporaneamente la circolazione al transito veicolare in località Fontane.
Intanto, sempre nel comune di Locana, l’Unione Montana Gran Paradiso ha deliberato di affidare all’impresa S.im.co. di Cuorgnè il primo lotto dei lavori di realizzazione della pista agro-silvo-pastorale da Bovili dei Chiri alle Località Bovili e Croce del Faggio, per un importo previsto in oltre 52 mila euro più Iva.
Entrambi le opere rientrano tra quelle previste e finanziate nel Piano di Manutenzione Ordinaria del Territorio dell’Unione Montana tra i comuni di Locana, Sparone, Ribordone ed Alpette.
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 5 ottobre 2017 )
Marino Pasqualone