Lunedì 19 febbraio: immagni delle … scuole sulla neve di Pianeta Neve Ski

Anche se la giornata grigia e nebbiosa non era delle più promettenti, ecco che dopo la giornata del 05 febbraio, lunedì 19 febbraio circa 50 bambini, tra alunni dell’Istituto Comprensivo Guido Gozzano di Rivarolo Canavese, della scuola elementare di Ronco Canavese e della scuola materna di Valprato Soana, si sono cimentati in attività varie sulla neve tra lezioni di sci di fondo e discesa.
Il tutto arricchito da un lauto pranzo presso il Giaset, da una dimostrazione di sicurezza sulla neve, tenuta da alcuni volontari della stazione del Soccorso Alpino di Valprato Soana, e da una lezione didattica sul territorio, sulla storia, sulla flora e sulla fauna del luogo magistralmente orchestrata dal guardia parco Marco.
Portare i bambini delle scuole sulla neve di quella che è una delle stazioni sciistiche più adatte alle famiglie e indicate a chi vuole imparare a sciare era ed è uno degli obiettivi primari di Pianeta Neve Ski. Le giornate delle scuole sulla neve non sono finite qui, ma proseguiranno il 26 febbraio e il 5 marzo.
Associazione Pianeta Neve ringrazia sentitamente tutti coloro che partecipano attivamente a queste belle giornate e, in particolar modo, le maestre e i professori, i maestri di fondo Marco e Savino, la Stazione del Soccorso Alpino di Valprato, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, le Amministrazioni Comunali di Valprato Soana, Ingria e Ronco Canavese che mettono a disposizione mezzi e personale, Anna Carla e tutti i suoi collaboratori del Giaset.

Appuntamento alle prossime uscite!!!
“ASSOCIAZIONE PIANETA NEVE 71a11278-c0cb-48f9-bc81-0f25005f836b