OZEGNA: Festival della Musica Giovane 2021

Il Comune di Ozegna, in collaborazione con l’Associazione Arte & Fantasia e l’Associazione 4 Face, è lieto

di invitarvi al Festival della Musica Giovane 2021

che si terrà nel pomeriggio di domenica 12 settembre durante la Festa Patronale lungo le vie del ricetto, le principali piazze del paese, all’interno della Chiesa della Natività di Maria Vergine e presso la Sala della Banda .
Questa manifestazione sarà un’esplosione di musica. Infatti si esibiranno:

3 orchestre di giovanissimi (dai 4 anni in poi)

1 Filarmonica

1 orchestra di professionisti

25 solisti tra violini, violoncelli, oboi, fagotti, flauti e voci

2 duo: uno formato da due giovanissime violiniste ed uno da due talentuosi pianisti

Chiuderà la manifestazione l’esibizione della famosa pianista Marina Scalafiotti (concertista di fama internazionale e docente al Conservatorio di Torino) che eseguirà il concerto di Mozart K 415 accompagnata dall’orchestra d’archi “Talenti in Canavese – Ozegna”.

Inoltre nel pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport di , i bambini saranno intrattenuti da animatori con giochi vari e potranno assistere alle esecuzioni dei loro piccoli coetanei, “curiosando” tra i vari strumenti musicali.
Questa grande giornata dedicata alla musica avrà inizio alle 15,30 e terminerà con l’ultimo concerto che inizierà alle 19.

Gli intervenuti potranno degustare, a seguire, la rinomata “bagna caöda” preparata dalla Pro Loco di Ozegna ed ammirare lo spettacolo dei laser che sostituiranno i tradizionali fuochi artificiali.

Un grande evento che richiamerà sicuramente appassionati, esperti del settore e semplici “curiosi” che non hanno mai avuto l’occasione di vedere dal vivo l’avvicendarsi di un centinaio di musicisti in una maratona all’insegna della grande musica.
Per chi volesse garantirsi un posto a sedere durante i concerti (i posti sono limitati) è consigliabile la prenotazione mandando una mail a
direttore.artistico@arte-fantasia.it o telefonando al n° 380-41.85.360.
La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme anticovid. Ai concerti al chiuso l’accesso è riservato ai possessori di green pass. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano accadere a persone o cose.