Piamprato: La stagione sciistica è iniziata ma soltanto per i bambini di Ornella De Paoli

In Valle Soana la stagione sciistica è iniziata, anche se solo per i bambini e senza la neve naturale che non vuol scendere.
tratto dalla Sentinella del Canavese di Ornella De Paoli
Da due settimane, a Piamprato, è aperta la pista baby ed è in funzione il tapis roulant. Benché non vi sia traccia di neve tutt’attorno e anche sulle cime più alte, la pista per i bambini, infatti, grazie al manto nevoso artificiale risalta nel paesaggio come una lunga striscia bianca.

L’apertura è stata possibile già il 5 dicembre scorso, grazie all’impegno dei giovani soci di Pianeta Neve, l’associazione che gestisce gli impianti sciistici del paese, i quali, già da fine novembre, approfittando delle temperature basse, hanno messo in funzione l’impianto di innevamento artificiale. La pista baby è stata aperta anche nello scorso week end e lo sarà di nuovo (salvo improvviso sbalzo di temperatura) questo fine settimana, sabato, dalle 12.30 alle 16.30, e domenica, dalle 9.30 alle 16.30. Rimane ancora fermo, invece, lo sklift, in attesa di una provvidenziale nevicata che, però, le previsioni rinviano a dopo Natale.

Non è prevista nemmeno per questo inverno, per via di problemi di accessiblità, l’entrata in funzione della nuova seggiovia Ciavanassa, che si trova a monte del paese, ultimata da oltre un anno. (o.d.p.)