Pioggia&Meteo in valle Soana alle ore 23,50 di Venerdì 24 Novembre

Continua a piovere in valle Soana fino a quote relativamente alte (1800 metri) mentre in valle dell’Orco la neve sta cadendo già nel capoluogo a quota 1600 metri.
In realtà, in questo momento a Ceresole la temperatura risulta prossima allo zero gradi mentre a Piamprato la stazione meteo ARPA visualizza +3,5 gradi.
meteopiamprato24

meteoceresole24
Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo le precipitazioni proseguiranno ancora per tutta la giornata di domani (Venerdi) con le prime schiarite solo dal pomeriggio di Sabato.
La temperatura dovrebbe subire un lieve ma progressivo calo, tale da portare la quota neve (forse anche) nell’impianto di sci di Piamprato, dove i ragazzi di Pianeta Neve avevano gia cominiciato a produrre neve artificiale fin dalla settimana scorsa!!

Nonostante le abbondanti precipitazioni cadute nel corso degli ultimi giorni
non vengono segnalate criticità particolari in valle Soana.
Ovviamente,  se tutta la neve caduta ( 222 centimetri nel grafico ARPA della diga Agnel a quota 2304 in valle Orco) fosse stata pioggia, saremmo sicuramente in fase di grande emergenza, come già successo in passato.

meteoagnel24notte
Come potrete osservare dai successivi rilievi ARPA, anche i torrenti in pianura, grazie alla neve  caduta comunque oltre  quota 1800 metri non presentano tuttora valori allarmanti ma al più, compresi entro il valore di guardia.

meteopont_idro24112016

meteoidrocuorgne24