Pont: GIORNALI E GUARDRAIL di Marino Pasqualone

L’avevamo segnalata su queste pagine, solo un paio di settimane fa, la sempre più critica situazione viaria della strada provinciale (ora Città Metropolitana) della valle Soana a Villanuova di Pont.
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 8 ottobre 2015 )
Dove, all’ancora irrisolto ed annoso problema del mancato allargamento delle strettoie tra le ultime abitazioni di Pont all’uscita del paese, si era aggiunto più di recente anche un tratto di guardrail franato a valle prima del bivio per la centrale di Raie, lasciando di fatto la strada per alcune decine di metri senza una valida protezione laterale.
E, sarà magari anche un caso del tutto fortuito, ma proprio nei giorni successivi alla pubblicazione del nostro articolo sono partiti i lavori di risistemazione del suddetto tratto di guardrail, ripristinando così almeno un minimo di scurezza per le auto in transito verso le frazioni a monte di Pont ed i tre paesi della valle Soana.
Ed è certamente confortante che, almeno per una volta, un articolo di giornale che evidenziava un problema reale abbia avuto un riscontro così immediato da parte degli organi competenti, tanto che stavolta ci viene da cantare questo ritornello: “L’estate sta finendo, e un anno se ne và, ma almeno a Villanuova, aggiustano il guardrail ! “.
Marino  Pasqualone Visualizza anche tutti gli articoli di Marino Pasqualone
pont_guard_rail