PONT: Il Peilacan e i suoi dintorni Domenica 6 settembre dalle 15 alle 19

Il desiderio di chi fa musica e cultura è quello di non lasciare che questo periodo difficile spenga la voglia e l’entusiasmo di creare e di diffondere storia e bellezza.
Con l’appoggio del Comune di Pont Canavese e nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di Covid19, L’Accademia Filarmonica Aldo Cortese e l’Associazione Culturale Tellanda hanno unito le forze nel perseguire questo obiettivo.
Nasce così “Il Peilacan e i suoi dintorni”, domenica 6 settembre presso la piazzetta XXV Aprile di Pont Canavese.
Non un evento singolo, ma un pomeriggio che unisce in modo trasversale più attività.
Si comincia alle ore 15 con l’inaugurazione della mostra: presso la sala consigliare del Comune di Pont Canavese verranno esposte e raccontate alcune fotografie che ritraggono il centro del paese e le vie che circondano il Municipio così come erano qualche decennio fa.
Dalle 15:30 sarà possibile partecipare ad alcuni percorsi itineranti che, oltre a far conoscere il centro, sveleranno storie e racconti inaspettati.
Dalle ore 17 spazio alla musica: l’Accademia Filarmonica si esibirà attorno alla storica fontana che ritrae il Peilacan eseguendo un vero e proprio excursus storico musicale.
Il programma, infatti, si articolerà tra brani di musica antica e contemporanea legando ciascuno di essi ad un momento importante della storia dei luoghi vicini.
Il pubblico sarà così trasportato in una narrazione musicale, dal secolo scorso ai giorni nostri.
Musica, fotografia, arte, spettacolo.

Ingresso gratuito
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato
info 349 6048060
verranno applicate tutte le precauzioni vigenti in materia di Covid19
peilacan