Pont : in tanti all’oratorio per giocare ad “hit-ball” di Marino Pasqualone

buon successo per la giornata dimostrativa di questo nuovo sport
Ha avuto un buon riscontro di partecipazione la giornata dimostrativa di Hit-Ball organizzata dall’assessorato allo sport del Comune e dalla Consulta Comunale, in collaborazione con l’associazione Palahit , il Gruppo giovani e gli animatori dell’Oratorio, che si è svolta lo scorso sabato 10 settembre a Pont Canavese.
Durante l’intera giornata presso l’oratorio parrocchiale “G. Pistoni” di Pont Canavese è infatti rimasta allestita un’apposita struttura “gonfiabile” per poter giocare ad Hit-Ball, uno sport di relativamente recente diffusione in cui due squadre di cinque giocatori ciascuna (indifferentemente maschi o femmine) si affrontano, a campi divisi, con lo scopo di segnare punti (hit) nella porta avversaria.
Quella di sabato è stata dunque per molti giovani pontesi l’occasione per avvicinarsi a questo nuovo sport, nonché di trascorrere alcune ore in allegria ed amicizia.
Al termine della giornata è stata offerta una “merenda golosa” a tutti i partecipanti a cura degli animatori dell’oratorio di Pont.
( da IL RISVEGLIO POPOLARE del 15 settembre 2016 ) di Marino Pasqualone
Visualizza anche tutti gli articoli di Marino Pasqualone

hitball