Pont : Marina Balagna guida l’associazione “IJ Canteir” di Pont di Marino Pasqualone

Toccherà a Marina Balagna guidare l’associazione “IJ Canteir” di Pont Canavese per il biennio 2015/2016: ad eleggerla come presidente del sodalizio culturale pontese è stato il nuovo consiglio direttivo votato dai soci lo scorso mese di febbraio, dove la stessa Balagna aveva peraltro ottenuto il maggior numero di preferenze personali.
Ad affiancarla sarà il vicepresidente Roberto Valle, che già nel precedente direttivo ricopriva tale incarico e che, per alcuni mesi, aveva poi guidato l’associazione a seguito della scomparsa del presidente Alfredo Gea.
Marina Balagna è dunque il quarto presidente de “Ij Canteir” (il primo di sesso femminile), associazione che dal 1978 opera per la promozione dei valori etnico-ambientali delle valli Orco e Soana, dopo il lungo periodo che ha visto al vertice del sodalizio i due precedenti presidenti, nonché soci fondatori de “IJ Canteir”, Giacomo Castagna ed Alfredo Gea.
A completare il consiglio dell’associazione ci saranno anche la segretaria Cristina Coppo, e gli altri membri del direttivo Renza Aimone Querio, Bruna Brunasso Cipat, Enzo Ferraro, Pier Carlo D’Arienzo e Ornella De Paoli.

Marino Pasqualone  Visualizza anche tutti gli articoli di Marino Pasqualone