Progetto Biblioteca Digitale Piemontese

la Fondazione Savej da anni impegnata nella valorizzazione e diffusione della cultura piemontese (www.piemunteis.it/fondazione-savej), ha iniziato a sviluppare un nuovo progetto riguardante l’editoria digitale, denominato Biblioteca Digitale Piemontese.

La Biblioteca Digitale Savej nasce come servizio tecnologico che la Fondazione mette a disposizione di enti, editori, associazioni piemontesi operanti nel settore culturale o comunque impegnate in attività di utilità sociale.
Lo scopo del portale è quello di rendere fruibili, in modo totale o parziale, opere attualmente disponibili solo in formato cartaceo. Le opere in questione saranno testi inerenti la storia, la cultura, l’economia e la lingua e tutto ciò che concorre a definire l’identità piemontese.

Il progetto Savej prevede di mettere a disposizione dei singoli enti interessati gli strumenti tecnologici richiesti per la digitalizzazione del materiale di partenza in modo totalmente gratuito.
Allo stesso modo gli enti interessati al progetto potranno contribuire inviandoci materiale già digitalizzato che Savej si occuperà di pubblicare on-line.

Il progetto è in via di sviluppo, stiamo quindi cercando di individuare soggetti interessati a collaborare con noi.
Nel caso vogliate partecipare o ricevere maggiori informazioni, vi chiediamo di contattarci al seguente indirizzo mail info@savej.it oppure di telefonarci al numero: 011/4019759.

Cordiali saluti.

Roberta Meotto

Savej – Fundassiun Cultüral Piemunteisa
Via Bricherasio, 8
10128 Torino (TO)
Tel: 011 4019759
Fax: 011 5620371
www.savej.it
P.IVA 10168490018 – C.F. 97714990013