RONCO CANAVESE – Post alluvione, partiti i lavori urgenti tratto da Quotidiano Canavese

Gli interventi riguardano disalvei, movimenti terra, percorribilità delle strade e ricostruzione delle opere di difesa spondali

RONCO CANAVESE – Sono partiti questa settimana gli otto cantieri di interventi contingibili e urgenti a protezione degli abitati e delle infrastrutture viarie colpite dall’alluvione degli scorsi 2-3 ottobre. Questi lavori seguono quello già concluso di messa in sicurezza del ponte della località Villanuova-Crotto, ora nuovamente percorribile.

Gli interventi – programmati con il Settore Tecnico di Regione Piemonte – riguardano disalvei, movimenti terra, ripercorribilità delle strade e ricostruzione delle opere di difesa spondale nelle località Molino di Forzo, Marmotè, Lasinetto, Convento, Pont del Crest, Villaggio Betassa, ponte di Bogera-Montelavecchia e Villanuova.

In concomitanza con gli interventi comunali, è in corso d’esecuzione la difesa spondale e il ripristino della viabilità sulla provinciale 47 direzione Forzo in località Lasinetto da parte di Città Metropolitana di Torino.
g4_275347_ronco4 g1_274947_ronco g2_275147_ronco2 g3_275247_ronco3