FIDAS DONATORI SANGUE di PONT a cura di Rosanna

E’ terminato il nostro anno associativo, un anno particolare questo

2020 frustrato dalla pandemia ancora in corso, ma, come sempre, i donatori del gruppo “Romano Costa“ di Pont hanno risposto in modo massiccio alla chiamata.
Pont è ormai un piccolo paese ai piedi delle montagne che conta una popolazione di circa 3200 abitanti. In questo contesto si sono raccolte nell’anno 489 sacche di sangue, traguardo considerevole se paragonato ad altre realtà di comuni ben più popolosi e contando solo 254 donatori attivi.
A tutti i donatori va il grazie dei componenti del Consiglio Direttivo, ma il grazie più gratificante è quello silenzioso degli ammalati che hanno beneficiato di questo prezioso dono.
Viviamo tempi difficili, ma, come sempre, “l’unione fa la forza”, accantoniamo atteggiamenti di rivalsa o di desiderio di supremazia e uniamoci con un obiettivo comune di solidarietà ed amicizia; il virus non guarda in faccia nessuno.
Per chi desiderasse provare a donare le prossime date di prelievo saranno nei giorni di giovedì 25 febbraio, sabato 13 e lunedì 15 marzo, ma è tassativa la prenotazione entro 7 giorni dalla data prevista per le donazioni al n. 3338937412 possibilmente in orario 18,30 – 20,30.
Inoltre nelle donazioni di ottobre e dicembre si sono effettuate le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo 2021/2023, risultano eletti: Feira Renzo, Bussacchetti Guido, Barinotto Claudio, Gallo Lassere Giovanni, Vittolo Giovanna, Aimonetto Massimo, Giolitto Desolina, Pastrone Marina, Panier S. Danilo, Rastello Laura, Barinotto Fabio, Perono G. Rosanna, Quarantiello Cosimo, Trione Elio, Aimonetto Michele, Maneglia Eleonora, Perelli Gilberto, Di Dio Isacco.
Un grande GRAZIE a Claudio Rastel Chabot e Michele Orso Giacone , che per tantissimo tempo hanno militato nelle file del direttivo donatori, sempre pronti a dar una mano sia per l’organizzazione durante le donazioni che nei vari lavoretti di manutenzione della sede; e un grande augurio di buon lavoro ai nuovi donatori entrati nel direttivo.
Ci ricorderemo del 2020, questo è indubbio! Ce ne ricorderemo per la pandemia, per la crisi sanitaria ed economica, per le perdite intime e personali di ciascuno. Ci ricorderemo che non possiamo cambiare il corso degli eventi, ma abbiamo la possibilità di fare la differenza, nel modo in cui gli andiamo incontro, ciascuno nel proprio ambito e con le proprie competenze.
Grazie a tutti coloro che in questo 2020 sono riusciti a trovare il tempo per imparare che le persone si rispettano, si tutelano e con una donazione hanno salvato una vita!
Auguriamo a tutti di un avvenire più roseo e sereno, di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con noi e di stupirci, ancora una volta, della vita!
Buone Feste!
Per il gruppo donatori FIDAS Pont Ca.se
Rosanna Perono Garoffo