Scandosio: Immagini della festa di S. Anna 2019

Una bella festa in una  meravigliosa giornata di sole, giunta in seguito alla notte della vigilia (tale da richiamare alla mente  “una notte sul monte Calvo” ) con lampi e tuoni indimenticabili per quanti hanno soggiornato in valle Soana.
La sera della vigilia, il parroco Don Luca ha celebrato la S. Messa per i defunti delle frazioni Cernisio, Chiò e Scandosio, cui ha fatto seguito la fiaccolata, il rinfresco offerto  dai frazionisti e la proiezione delle immagini dell’edizione 2018.
La giornata del 26 Luglio, iniziata finalmente con il cielo terso, ha visto la partecipazione di molti costumi, oltre ai priori e tanta gente giunta dalla valle ma anche dalla Francia e dalla pianura.
La santa Messa è stata celebrata da Don Luca con la partecipazione straordinaria del Coro di Bairo che è risultato particolarmente apprezzato dai fedeli.
Come da antica tradizione si poi svolta la processione attraverso le viuzze del paese al suono delle campane festanti e la recita del santo Rosario (vedi il video improvvisato della diretta streaming) .
Al rientro dalla processione, un lunghissimo incanto dei doni offerti dai fedeli  per le numerose opere in corso per l’abbellimento della chiesa dedicata a sant’Anna.
La appassionata fisarmonica di Marco Valsono ha poi accompagnato il  pranzo conviviale organizzato nel sagrato della chiesa.
La festa in realtà è poi proseguita ad opera dei giovani, fino a notte inoltrata!
DSC06060 [1024x768]