Serata “Cervino la più bella montagna del mondo” Lunedì 30 novembre

30 NOVEMBRE: IL CERVINO AL CINEMA MASSIMO LA PRIMA SERATA DELLA RASSEGNA FIRMATA CINEMAMBIENTE
Cinema Massimo, Via Verdi 18 – Torino

Lunedì 30 novembre 2015, con una serata dedicata alla cima più bella, durante la quale sarà proiettato il sorprendente film
 di Nicolò Bongiorno Cervino, la montagna del mondo, si apre al cinema Massimo 
il nuovo ciclo di CinemAmbiente dedicato alla montagna.
CINEMAMBIENTE presenta «TORINO E LE ALPI» aprirà con “Cervino la più bella montagna del mondo”, una serata per celebrare, anche in città, i 150 anni dalla prima scalata della Gran Becca. Alla proiezione del film, in anteprima torinese, Cervino, la montagna del mondo (Italia / 2015 – 52’) di Nicolò Bongiorno, seguirà un incontro con il regista e con Gérard Ottavio, presidente delle Guide del Cervino, coordinato da Enrico Camanni, scrittore e storico dell’alpinismo. Sempre in quest’occasione verrà presentato il libro “Le guide del Cervino. Una lunga storia di tradizione e passione”.

CINEMAMBIENTE – ENVIRONMENTAL FILM FESTIVAL presenta «Torino e le Alpi» è realizzato da Associazione CinemAmbiente, Museo Nazionale del Cinema di Torino e Compagnia di San Paolo, nell’ambito del suo Programma Strategico Triennale «Torino e le Alpi», in collaborazione con l’Associazione Dislivelli, Feltrinelli Real Cinema e il Trento Film Festival. eHabitat è media partner dell’iniziativa.
La serata “Cervino la più bella montagna del mondo” si svolgerà presso la Sala 3 del Cinema Massimo (Via Giuseppe Verdi, 18 – 10124 Torino), con inizio alle ore 21.00.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.