Stoner Rock, Gruppo RAMA: comunicato stampa

Inserisco con piacere questo comunicato ad opera di amici, componenti di una band di Cuorgnè. Sono quattro ragazzi che circa 4 anni fa hanno messo insieme un gruppo musicale di genere  Stoner Rock, sottogenere dell’heavy metal.

“Siamo 4 ragazzi di Cuorgnè, abbiamo formato la band circa 4 anni fa. Suoniamo un genere chiamato Stoner Rock, sottogenere dell’heavy metal nato verso gli inizi degli anni 90 in California, con sonorità che ricordano il punk e il grunge, il rock psichedelico e l’hard rock anni 70, ma con distorsioni molto potenti, accordature basse e suoni grezzi. A giugno dello scorso anno abbiamo pubblicato il nostro disco e lo abbiamo inserito su questo sitohttp://ramastoner.bandcamp.com/ (sito apposito per le band, in cui la gente compra i pezzi per poterli ascoltare) Circa una settimana dopo un ragazzo inglese, che ha un canale youtube di musica Stoner seguito da più di 20.000 persone, ha pubblicato il nostro disco ( ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=034TIGOU0QA) e da come puoi vedere le quasi 83.000 visualizzazioni ci hanno permesso di avere parecchio riscontro, soprattutto dall’estero. Dopodichè siamo stati contattati da un paio di etichette, una tedesca e una olandese, che volevano pubblicare il disco.

Il disco è uscito per la Krautedmind records (http://www.krautedmind.com/), che ha pubblicato il vinile, viola, limitato a 300 copie. E le vendite vanno molto bene, sia noi che l’etichetta l’abbiamo praticamente finito.
La data in Germania è stata organizzata perchè siamo stati contattati appunto dall’organizzatore che ci ha voluto inserire in questa serata insieme ad un’altro gruppo greco e quindi siamo partiti. Siamo rimasti molto soddisfatti, soprattutto perchè alcune persone sono venute apposta a vedere noi.”

rama