Trofeo congiunto Valli Orco e Soana 2016/2017 – 1° Edizione – 2° Tappa

Domenica 12 Febbraio 2017, presso la stazione sciistica Alpe Cialma (Locana), si è tenuta la seconda tappa del Trofeo Congiunto Valli Orco e Soana 2016/2017, il piccolo circuito di gare di slalom gigante organizzato da Associazione Pianeta Neve (stazione sciistica di Valprato Soana – Pianprato), ASD Ceresole Reale (stazione sciisticha di Ceresole Reale – Chiapili Inferiore), Sporting Club Alpe Cialma (stazione sciistica di Locana – Alpe Cialma) e AS Alpette.
Dopo la prima gara svoltasi a Ceresole il 22 Gennaio 2017, è toccato così alla famosa stazione sciistica dell’Alpe Cialma ospitare la seconda gara del trofeo. Seppur la giornata dal punto di vista meteorologico non è stata delle migliori, l’affluenza di pubblico e atleti è stata estremamente positiva. Infatti, sono stati ben 93 i concorrenti che si sono sfidati in una gara di slalom gigante tenutasi sulla pista ottimamente preparata dagli amici dello Sporting Club Alpe Cialma.
Dopo la gara, la giornata è proseguita con il pranzo conviviale e con le premiazioni, arricchite dalla presenza di numerose autorità politiche e allietata da una ricca merenda.
Nonostante qualche difficoltà, sono numerosi i messaggi di apprezzamento e incoraggiamento ricevuti dagli organizzatori che dimostrano la vicinanza e l’affetto della gente a questa manifestazione e che rappresenta già un primo successo: il riavvicinamento delle persone allo sci, indipendentemente dall’età e soprattutto dalla località di provenienza. Oltre agli atleti della stazione ospitante, la partecipazione degli atleti dell’ASD Ceresole, di AS Alpette e di Pianeta Neve alla gara tenutasi in “trasferta” è stata importante e incoraggiante a livello numerico; il tutto a dimostrazione di come, sotto la spinta dello sport, sia ormai rinato lo spirito di condivisione e di collaborazione tra le valli che sicuramente sarà rafforzato e migliorato per la stagione prossima.

Per quanto riguarda la stagione in corso, il Comitato organizzatore intende ringraziare lo Sporting Club Alpe Cialma per l’ottimo lavoro svolto durante il fine settimana e dà appuntamento a tutti alla prossima gara, l’ultima, che si terrà a Pianprato il 12 marzo 2017. Tale gara sarà inoltre decisiva ai fini dell’assegnazione del Trofeo, vista la vicinanza in classifica dei contendenti.

Molto importante per la realizzazione del Trofeo Congiunto il sostegno e l’appoggio delle amministrazioni comunali e degli enti locali.

Lo Sporting Club Alpe Cialma ringrazia l’amministrazione comunale di Locana e il Sindaco Giovanni Bruno Mattiet, tutto lo staff e le altre Associazioni facenti parte del comitato organizzatore che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione e tutti i concorrenti.

Ringraziamenti da parte di Associazione Pianeta Neve all’amministrazione comunale di Valprato Soana e al Sindaco Francesco Bozzato, motivatore e collaboratore instancabile, alle amministrazioni comunali di Ronco Canavese e di Ingria e i rispettivi sindaci Danilo Crosasso e Igor De Santis per la vicinanza e l’appoggio costante e a tutti i membri dello staff e ai concorrenti iscritti alla gara.

ASD Ceresole Reale ringrazia l’amministrazione comunale di Ceresole, il sindaco Andrea Basolo, il vicesindaco Mario Nigretti e tutti i concorrenti iscritti alla gara.

AS Alpette ringrazia tutto lo staff, i concorrenti iscritti alla gara e il consigliere comunale Danilo Goiettina.

In allegato potete trovare alcune foto della giornata di domenica.

Ringraziandovi per l’attenzione,
porgiamo cordiali saluti e vi aspettiamo ai prossimi eventi nelle nostre valli

Il comitato organizzatore del Trofeo Congiunto Valli Orco e Soana

IMG-20170212-WA0011 IMG-20170212-WA0009