Tutto pronto per la festa di San Besso del 1 Dicembre

Dopo un anticipo di inverno si prevede cielo sereno con temperaure relativamente miti per Giovedi 1 Dicembre, Festa invernale  di san Besso al Santuario.
La tradizione festa invernale presso il santuario  si preannuncia quindi una meravigliosa occasione di incontro per tanti fedeli che anche quest’anno saliranno lassù tra le montagne, nel Parco del Gran Paradiso .
Fin dal fine settimana scorso “gli amici di san Besso” hanno già compiuto un primo sopralluogo, in seguito alla recente nevicata che ha imbiancato il santuario posto a quota 2019 metri. (purtroppo la nevicata ha nuovamente messo fuori servizio la webcam del santuario)
Nella giornata di sabato presso il santuario si potevano misurare circa 40 centimetri neve in fase di trasformazione.
Non si segnalano invece criticità dovute all’innevamento che inizia nel pianoro sottostante  al santuario.
Il presidio del Soccorso Alpino di Valprato sarà presente presso il santuario fin dalla serata della vigilia e vigilerà durante tutta la manifestazione.
La santa Messa sarà celebrata alle ore 10, 30  dal Parroco della valle Soana, Don Luca Pastore.
Gli “amici di san Besso” informano inoltre che a  partire dalle ore 8 del mattino i pellegrini  troveranno bevande calde presso il punto di ristoro in prossimità del santuario.
Dopo la funzione religiosa si potrà anche mangiare un pasto caldo a base di polenta e spezzatino. Per informazioni potrete chiamare i numeri 3474235991 oppure 3405938951
A CAMPIGLIA,  invece, fin dalle ore 7 del mattino sarà aperto il “TAHCERI CAFE” (Chiara tel 3478739478)  per prepararvi bevande calde ed un’ottima colazione prima della salita al santuario.
Seguiranno aggiornamenti nella serata di domani
Clicca qui  per  visualizzare la festa invernale del 1 Dicembre 2012
Le immagini presenti in galleria mostrano lo stato di innevamento di sabato 26 Novembre e sono state realizzate  da Adriano Gea

sanbessowinter