Valle Soana: alla scoperta della “Valle Fantastica” seguendo le tracce del rame tratto da “fiveintravel.com” a cura di Daniele & Marilena

Cosa vedere in Valle Soana? Vieni con noi alla scoperta della “Valle Fantastica” una meta a solo

un’ora di auto da Torino che offre tutti gli ingredienti perfetti per farti trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta! Visitare la Valle Soana è la scelta giusta per te? Le valutazioni della Five In Travel Charts ti aiuteranno a capirlo!

Fortunatamente esistono ancora dei luoghi lontani dal turismo di massa dove le piccole cose e i semplici gesti riescono ancora ad emozionare. Durante la nostra visita in Valle Soana abbiamo percepito tutto questo concedendoci una passeggiata nella natura, che custodisce il maggior numero di biodiversità del parco, o scambiando due chiacchiere con chi ha scelto di continuare ad abitare in questi luoghi.

Nonostante la valle abbia subìto un evidente spopolamento ci sono ancora molti giovani che si stanno adoperando per far rinascere queste zone al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta studiando e proponendo nuovi format che prevedono il coinvolgimento di realtà locali del territorio!
Con questo articolo vogliamo contribuire anche noi a sostenere queste iniziative che ti permetteranno di scoprire le tradizioni, l’identità culturale franco-provenzale, i sentieri, le splendide borgate e i sapori genuini che contraddistinguono la “Valle Fantastica”!

Sei pronto a vivere in nostra compagnia un nuovo viaggio attraverso i 5 sensi?clicca qui per … continuare