10 marzo 2024: Immagini del Carnevale della valle Soana

Dopo il grandioso successo della cena di Sabato sera con il ballo in maschera presso il salone

polivalente , oggi la “meteo” inclemente non ha premiato gli sforzi degli organizzatori, attenuando finalmente le copiose precipitazioni solo alla fine dell’evento.
La neve caduta fin dalla notte scorsa e ancora nel pomeriggio odierno, ha reso la viabilità assai improponibile per gli spettatori giunti dalla pianura ma soprattutto per i carri che hanno rinunciato a salire sia in valle di Forzo sia a Valprato.
In seguito all’arrivo della Ahcapineri Giulia, accompagata dal Ruga Lorenzo, la premiazione ex aequo dei partecipanti è quindi avvenuta in piazza Mistral, e, più precisamente all’interno del locale polivalente di Ronco.
Il numeroso pubblico intervenuto, anche dalla valle di Cogne, ha potuto rifocillarsi con deliziose leccornie e riscaldarsi con cioccolata calda e vin brulè offerti direttamente  dal Ruga e Ahcapineri all’interno del salone.
La festa è poi ancora proseguita nel tepore del locale polivalente, tra canti e balli al suono delle fisarmoniche di artisti locali come l’immancabile Marco Valsoano, Jean Vesco di Ingria e Silvano ed altri da Cogne.
Per coloro che non hanno potuto assistere a questa sfortunata edizione, il Sindaco ha poi annunciato che ci sarà una ragione in più per replicare il Carnevale estivo nel …mese di Agosto.  
Arrivederci in  valle Soana! Le foto sono di autori vari:Joelle, Silvio, Marilena, Paola
seguirà un breve filmato appena disponibile