4 AGOSTO sera, Valprato: Vertical Pianetto-Rifugio Ciavanassa

Gli amanti della corsa in montagna avranno già visto da tempo sul sito

della Associazione Fuire pli Mont che anche quest’anno,, dopo le precedenti  restrizioni dovute al COVID
non siamo riusciti ad organizzare la gara Piamprato – Colle della Borra!.
Abbiamo però pensato, come aperitivo per il ritorno alla gara del Colle della Borra del prossimo anno, di realizzare in collaborazione col comune di Valprato e gli amici della  A.S.D. Gran Paradiso Valle Orco, di partecipare all’Orco Valley Night Vertical Circusss con una gara serale da Pianetto al rifugio Ciavanassa, ovvero all’arrivo a quota m.1874 della seggiovia di Piamprato.
Tale competizione avverrà con partenza da Pianetto alle 20 del 4 AGOSTO e percorrerà in parte la SP 48 fino a raggiungere, attraverso la sterrata posta sotto la seggiovia, il rifugio Ciavanassa gestito da Erika e Davide che offriranno il “rinfresco” … caldo a tutti i concorrenti.
La seggiovia gestita dagli amici del PIANETA NEVE di Piamprato resterà quindi eccezionalmente aperta dalle 19 alle 21 sia per eventuali simpatizzanti dei corridori (a prezzo ridotto di 5 Euro andata e ritorno), sia anche per riportare a valle gratuitamente i concorrenti iscritti alla competizione sportiva.
Nella struttura organizzata, in area Confanil di Piamprato, si terrà poi la premiazione, cui farà seguito la cena organizzata da gli “AMICI DI PIAMPRATO”
Oltre al pacco gara offerto dallo Sponsor Storico, “La ditta Merlo di Cervasca (CN)“, ai primi cento iscritti, saranno  premiati i primi 7 concorrenti donne e i primi 7 uomini.
Ricordiamo ancora che al momento dell’iscrizione a Pianetto i concorrenti potranno affidare agli organizzatori un ricambio che in busta chiusa e numerata verrà riconsegnato al traguardo del rifugio Ciavanassa. Arrivederci in valle Soana!