Canavese : un’altra tragedia in montagna: muore un giovane ricercatore universitario tratto da “quotidianocanavese”

118 e squadre di terra del soccorso alpino impegnate(fino a tarda notte n.d.r.) in Valle Soana per un uomo precipitato. Le ricerche rese difficoltose dalla nebbia. L’uomo è stato trovato senza vita
La vittima è un uomo di Ivrea. Avrebbe compiuto 37 anni giovedì. E’ scivolato in quota ed è precipitato per quasi 200 metri. Inutili tutti i soccorsi.
Ancora una tragedia in montagna. A meno di una settimana dalla morte di una commerciante di Cuorgnè, un altro incidente in Valle Soana è costato la vita, oggi pomeriggio, a un alpinista. Il ritrovamento è avvenuto nel territorio comunale di Frassinetto. L’uomo era insieme a un compagno quando è precipitato in un canalone. Sul posto l’elisoccorso del 118 e le squadre di terra del soccorso alpino. E’ stato tutto inutile. L’alpinista deceduto aveva 37 anni. Ancora non è nota la sua identità.

Dopo due ore di ricerche il corpo dell’uomo, ormai senza vita, è stato recuperato dalle squadre dei volontari della dodicesima delegazione canavesana del soccorso alpino. Le ricerche sono partite immediatamente dopo pranzo. L’elisoccorso del 118 ha sorvolato un’ampia zona sforando anche in Valchiusella dal momento che, a causa della nebbia, il compagno dell’escursionista deceduto non è stato in grado di spiegare con precisione il luogo dell’incidente. L’equipaggio dell’elicottero ha fatto rientro alla base intorno alle 16.30 quando le condizioni per il volo si sono fatte proibitive.