Valprato: Martedì 8 dicembre 2015, solennità dell’Immacolata

Martedì 8 dicembre 2015, solennità dell’Immacolata Concezione della Vergineimmacolata, si aprirà a Roma il Giubileo Straordinario-Anno Santo della Misericordia indetto dal Sommo Pontefice Papa Francesco, che avrà inizio con l’apertura della Porta Santa della Basilica Vaticana e si concluderà nella solennità di Gesù Cristo Re dell’Universo, il 20 novembre 2016.
Siamo invitati ad unirci a tale evento con la preghiera ritrovandoci in Chiesa parrocchiale a Valprato l’8 dicembre alle ore 17, partecipando alla Fiaccolata dove, raggiunto il Santuario di Iornea, seguirà la S. Messa solenne.
immacolata
Nella nostra Diocesi la Porta Santa sarà aperta in Cattedrale, “la Chiesa Madre per tutti i fedeli”, nella Messa solenne delle ore 18 di domenica 13 dicembre 2015.
Il Vescovo ha stabilito che nello stesso giorno sia aperta una Porta Santa in altre Chiese/Santuari di speciale significato da Lui menzionate.
Per la nostra Vicaria, Santuario giubilare è S. Maria in Doblazio a Pont.
Pertanto siamo invitati a partecipare con tutta la Vicaria alla solenne apertura della Porta Santa e alla Celebrazione Eucaristica che seguirà domenica 13 dicembre alle ore 16 nel Santuario di S. Maria in Doblazio a Pont dove saranno disponibili anche Sacerdoti per le Confessioni dei fedeli.